Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Programma

Stili > Ecobodymind
Il programma tecnico è praticabile in qualsiasi situazione e condizione ambientale e adotta specifici percorsi che, oltre a dar luogo ad un salutare ed interessante percorso ginnico, stimolano la mente a focalizzare gli aspetti energetici presenti in natura e a riconoscerne le medesime benefiche caratteristiche nella propria persona.

Alcuni aspetti tecnici di Ecobodymind vengono inseriti nei corsi dedicati al benessere ed al Qi Gong, mentre i percorsi più approfonditi vengono sviluppati attraverso Seminari, dove si analizzano ed allenano sequenze mirate basate sulla stimolazione dell'energia degli organi vitali e sulle relazioni con le rispettive manifestazioni presenti in natura.

L'attività fisica adotta anche percorsi tecnici basati sulle movenze degli animali, ovvero sull'imitazione di attitudini comportamentali di alcune specie, con divertenti ed efficaci programmi che inducono l'individuo ad evocare espressioni energetiche tipiche degli animali.
Il risultato è l'abbattimento delle tensioni e quindi dello stress, la tonificazione del corpo ed il raggiungimento di una ottimale stabilità posturale.

Allo stesso tempo si rafforza la psiche e tutte le facoltà della mente, ottenendo sicurezza e determinazione, capacità di focalizzazione e riduzione della dispersione energetica.
Tutto ciò enfatizzando il concetto che l'azione dell'uomo sull'ambiente rispecchia i medesimi parametri con i quali egli tende a rivolgere a se stesso il sentimento del rispetto.
















Video Antistress con EcoBodyMind











Seguici su:
Pc
Mi
A.S.D.O.D. - San Bao Kung Fu Kuan: Sede legale Via P. Andreani 6 - Milano
Torna ai contenuti | Torna al menu