Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Principi

Stili > Ecobodymind
Ecobodymind nasce dal concetto che il benessere psicofisico dell'uomo deriva dalla sua capacità di interagire in modo equilibrato con l'energia dell'ambiente del quale è indiscutibilmente parte integrante.

Si tratta di un metodo psico-corporeo generato per dare vita ad un costruttivo ed armonico rapporto fra individuo e natura, dove si induce l'uomo a percepire nella propria interiorità gli essenziali aspetti energetici dai quali dipende il suo personale benessere e nello stesso tempo a riconoscerli con le stesse caratteristiche e necessità fra gli elementi naturali che costituiscono l'ambiente circostante.

Ecobodymind enfatizza nell'individuo il rapporto armonico delle innate energie naturali, con grande beneficio per la salute, e nello stesso tempo lo stimola a proiettare verso ciò che lo circonda il medesimo sentimento di necessario equilibrio e rispetto.

La coscienza ecologica da cui deriva la formulazione del metodo permette di indicare agli esseri umani le concrete modalità con cui usufruire degli stimolanti flussi energetici presenti nell'ambiente ed acquisire parallelamente la necessaria sensibilità ecologica per rispettarne i delicati equilibri nel loro scenario naturale.











Video uomo e animali
















Seguici su:
Pc
Mi
A.S.D.O.D. - San Bao Kung Fu Kuan: Sede legale Via P. Andreani 6 - Milano
Torna ai contenuti | Torna al menu