Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Wing Chun

Stili > Wing Chun

Wing Chun

Video insegnare ad allenare in Scuola
Video intercettare e controllare

IL WING CHUN

L'arte marziale cinese che arricchì profondamente il concetto di autodifesa e combattimento, introducendo una nuova modalità nel disporre delle potenzialità del corpo e nuovi principi per rendere estremamente efficace ogni azione.

Agli inizi del 1700, nel burrascoso periodo di transizione fra la dinastia Ming e la Qing, il genio di Ng Mui, una saggia monaca Buddista, e la perspicacia di Yim Wing Chun, una giovane ragazza di grande determinazione, si incontrarono dando luogo alla formulazione di un metodo che ha fatto storia fino ai giorni nostri per la sua efficacia e per l'equilibrio dei suoi concetti che, se rispettati con coscienza, indicano la strada della saggezza e della più pura nobiltà dello spirito.

La ricchezza dei suoi contenuti tecnici e la raffinatezza dei suoi principi lo hanno reso famoso nei secoli, ma il pregio che lo mette in risalto e lo rende uno dei metodi più diffusi al mondo è l'estrema adattabilità alle più diverse caratteristiche fisiche individuali. Le tecniche e le modalità di allenamento del Wing Chun possono essere adottate da tutti, uomini e donne, senza distinzione alcuna e senza la necessità di una particolare predisposizione fisica ed atleticità.
Coloro che percepiscono la necessità di mantenere in salute il corpo, di imparare a difendersi ma anche di coltivare l'arte del rispetto possono trovare nel Wing Chun la più equilibrata realizzazione dello scopo.








Video seconda forma - Chum Kiu





Seguici su:
Pc
Mi
A.S.D.O.D. - San Bao Kung Fu Kuan: Sede legale Via P. Andreani 6 - Milano
Torna ai contenuti | Torna al menu