Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Wai Gong e Autodifesa reale

Stili
Forza e Sicurezza
POTENZIAMENTO e AUTODIFESA REALE
La potenza del corpo e la sicurezza con l'autodifesa
 

 
 
Un corso esclusivo con un programma unico nei contenuti e nei significati, dove ogni attività di potenziamento fisico è proposta in modo perfettamente coordinato alle necessità della tecnica di autodifesa.
 
Ciò è reso possibile attraverso l’unione dei contenuti tecnici di due metodi da tempo proposti dalla San Bao Kung Fu Kuan con eccellenti risultati:
 
·   Wai Gong - per un corpo forte, reattivo e sano
 
·    D.A.C. -  per la padronanza tecnica dell’autodifesa nella realtà dell’aggressione

 
Il corso “Forza e Sicurezza” trova fondamento sul significato della completezza dell’allenamento e sull’originario obiettivo per il quale da sempre i praticanti di Kung Fu rafforzano il corpo con esercizi mirati e forgiano lo spirito per prepararsi al combattimento.
 
Il programma permette di avere un fisico prestante e sano, ma anche una mente limpida ed equilibrata. Tutto ciò corrisponde ad una maggiore sicurezza e determinazione quando la situazione richiede una capacità di reazione ed una stabilità psicologica in grado di supportare la realizzazione della tecnica di autodifesa.
 
Apprendere ed allenare i contenuti di questo corso induce ad un incremento dell’autostima e della consapevolezza del proprio essere, aspetti innegabilmente necessari nella quotidianità della vita, quando la capacità di sostenere il confronto è richiesta in ogni occasione e condizione.

 
 
Il corso “Forza e Sicurezza” si sviluppa in forma monosettimanale, nella giornata del mercoledì dalle 20,30 alle 22,00.

 
 
Le iscrizioni sono aperte dal 5 settembre

 
Contattaci al più presto per prenotare il tuo posto dato che il corso è a numero chiuso.















 
Torna ai contenuti