Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Qi Gong

Stili > Qi Gong

Qi Gong


Il Qi Gong è la pratica che accomuna tutte le discipline cinesi che nell'arco di millenni hanno avuto come principale scopo quello di preservare e migliorare la salute.
La semplicità e la dolcezza sono le caratteristiche che ne fanno una disciplina per tutti e per tutte le età e la sua diffusione in tutto il mondo comprova la sua grande efficacia a livello benefico salutare.
Gestione dello stress:
“ La vita frenetica di oggi, le prestazioni lavorative sempre più incalzanti, lo stress e le difficoltà della vita quotidiana , possono essere contenute ed alleggerite grazie al Qi Gong “.

Il Qi Gong fa parte dei fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese e ne è uno degli aspetti più raffinati, poiché insegna a percepire la propria interiorità, a stimolare il libero fluire dell'energia vitale nel corpo ed a rafforzarne il suo potenziale.
Esso è lo strumento con cui l'uomo può riconoscere la propria natura e l'essenza della vita, stimolando la crescita, rafforzando ed incentivando lo stato di equilibrio per ogni funzione del corpo e della mente.









Qi Gong della colonna vertebrale
Seguici su:
Pc
Mi
A.S.D.O.D. - San Bao Kung Fu Kuan: Sede legale Via P. Andreani 6 - Milano
Torna ai contenuti | Torna al menu