Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Programma

Stili > D.A.C.


Con il D.A.C. Method si imparano efficaci tecniche di difesa e protezione, di reazione ed attacco, e le più raffinate modalità di controllo ed autocontrollo, che permettono al praticante di saper gestire con sicurezza e determinazione una situazione di aggressione o qualsiasi tipo di confronto che induce verso uno stato di tensione.
Vengono studiate ed allenate modalità tecniche per liberarsi da afferraggi e per evitare colpi provenienti da ogni direzione, ma anche modalità per colpire con rapidità e precisione coordinate alle altre attività di corpo a corpo.
Viene specializzato il settore delle leve articolari e delle immobilizzazioni, ma anche quello delle proiezioni, che sviluppa la capacità di sbilanciare e portare a terra l’aggressore in modo rapido ed in spazi particolarmente ridotti, senza l’adozione di ampie rotazioni o acrobatici slanci del corpo.
Vengono infine insegnate ed allenate raffinate modalità per agire sui punti sensibili del corpo, dove non necessita alcuna forza fisica e dove basta la precisione e la rapidità di azione.








Video bloccaggio al braccio
Video attacco alla gola
Video strangolamento









Seguici su:
Pc
Mi
A.S.D.O.D. - San Bao Kung Fu Kuan: Sede legale Via P. Andreani 6 - Milano
Torna ai contenuti | Torna al menu