Arte e Cultura del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

LUNEDì DELLA SALUTE
Corsi a tema


I Lunedì della Salute rappresentano un percorso didattico di grande valore che si apre in una moltitudine di argomenti riguardanti la salute e le modalità secondo le quali la Medicina Tradizionale Cinese  (MTC), nello specifico campo del Qi Gong, fornisce indicazioni per alleviare e gestire i disagi psicofisici derivanti da attacchi patogeni esterni o da errate modalità comportamentali.
 
Ogni aspetto tecnico è fondato sul principio della prevenzione e sul benefico effetto del rafforzamento e dell’equilibrio dell’energia vitale, senza alcuna finalità sostitutiva all’intervento della medicina ufficiale.  
 
Le svariate tematiche trattate vengono descritte in un elenco dei seminari, che prevede corsi sviluppati attraverso la formula dei seminari, di varia intensità e durata, e tutti realizzati nei lunedì sera con orario compreso fra le 19,30 e le 22,00.
Il numero delle serate impegnate dipende dalla tipologia degli argomenti e può variare da un numero di due fino a quattro lunedì consecutivi.
I contenuti tecnico-culturali dei seminari trovano sviluppo nelle serate, alternando fasi teoriche a momenti pratici dove vengono insegnate specifiche tecniche di Qi Gong ed autostimolazione di zone energetiche.

Il punto di partenza per l’accesso ad ogni specifico percorso è il seminario Anatomia energetica applicata che viene proposto due volte nell’anno ed il cui programma è espressamente dedicato ad una visione generale delle basi della MTC e ad un primo approccio alle modalità comportamentali con cui si può gestire e guidare il flusso dell’energia vitale.

La scelta delle proposte e la collocazione stagionale dei vari seminari viene emessa con cadenza trimestrale, ponendo in evidenza i primi tre argomenti trattati, con le opportune specifiche e le rispettive date.
 
Tutti i corsi dei Lunedì della Salute sono a numero chiuso e le iscrizioni devono pervenire alla segreteria entro dieci giorni prima dell’inizio del seminario.

 
 
Per qualsiasi chiarimento ed informazione riguardante i contenuti, ogni aspetto organizzativo, i costi e le modalità di iscrizione, contattare la segreteria:

info@sanbaokungfu.it

338.3007262   -   335.5483475






Torna ai contenuti