Arte e Cultura del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti
Energia nutritiva
 
Il seminario dedicato all’energia nutritiva appartiene al percorso chiamato “i seminari a tema del lunedì”.  
Il seminario è ripartito in tre incontri: 29 maggio - 5 e 12 giugno.
Ogni incontro trova svolgimento il lunedì sera dalle 19,30 alle 22,00
 
 
Il primo incontro avrà inizio il 29 maggio 2023
 
Un seminario con un programma speciale, dove si impara a stimolare specifiche zone energetiche del corpo, per ottenere il migliore equilibrio energetico dagli alimenti.
 
Ogni contenuto teorico e pratico del seminario “energia nutritiva” è impostato al fine di indicare le modalità comportamentali che inducono l’attività energetica degli organi interni a sfruttare completamente l’energia degli alimenti, impedendo che essa si trasformi in interferenza negativa per il corpo, con l’insorgere di deleterie disarmonie che si traducono spesso in patologie debilitanti o spiacevoli condizionamenti della vita.
 
A supporto di tutto ciò è il movimento del corpo che, se opportunamente modulato, può attivare dinamiche energetiche tali da intercedere positivamente con gli equilibri degli organi interni dedicati alla digestione. Se all’attività fisica si aggiunge anche la conoscenza delle zone dove agire con l’idonea manipolazione e pressione, allora si consegue il risultato più ambito, ovvero quello di un ottimale equilibrio funzionale degli organi.
 
Ad esempio, quando l’energia della milza-pancreas è in equilibrio allora la risultante del primario lavoro dello stomaco verrà accolta ed elaborata nella sua totalità, senza tralasciare nulla che, come zuccheri o grassi in esubero, possa dare luogo ad alterazioni e dannose disarmonie del sangue e quindi di tutti gli altri organi e tessuti.
 
Se ogni tipologia di alimento viene utilizzata dall’organo imputato alla sua gestione nella sua completezza e trasformata in forza, capacità motoria e facoltà intellettive, è inequivocabile conseguenza che non potranno manifestarsi condizioni di eccesso di materia, che vista nella sua più deleteria espressione patologica si traduce in peso eccessivo, massa adiposa e lipidica mal distribuita, grassi e zuccheri dannosi e pericolosi.
 
Nel corso del seminario si apprende come l’energia acquisita da tutti gli alimenti può essere accolta in modo produttivo dagli organi della digestione e distribuita nel corpo intero con il benefico equilibrio che dipende unicamente dall’armonizzazione funzionale di tutto l’apparato organico, secondo le relazioni indicate dalla MTC.
 
Particolare attenzione viene posta allo stretto legame con la sfera psicologica e con l’attività emotiva, imparando a riconoscere e gestire il rapporto con il cibo in base allo stato emotivo, ed evitando di renderlo l’appagamento sostitutivo alle carenze affettive o la malsana reazione alle incontrollate emozioni.

 
 
 

 
L’iscrizione al seminario è a numero chiuso
pertanto si suggerisce di confermare al più presto la propria partecipazione
 


 
 
Per ogni altra informazione o chiarimento rivolgersi alla segreteria
 
 
info@sanbaokungfu.it    -   338.3007262   -   335.5483475
 


Torna ai contenuti