Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Menu principale:

D.A.C.

Stili > D.A.C.

D.A.C.


D. A. C.  Method              
Defence Action Control

SETTORE TECNICO PER L'AUTODIFESA E L'AUTOCONTROLLO
 
La prevalenza del programma tecnico del D.A.C. si sviluppa nel corpo a corpo, ponendo particolare attenzione alle situazioni di aggressione a distanza ravvicinata ed analizzando le casistiche che ricalcano le condizioni reali, quelle che avvengono o possono avvenire nelle più svariate situazioni della quotidianità.
 
Il metodo è adatto a uomini e donne di qualsiasi età, poiché ogni suo aspetto tecnico si fonda sul principio della facilità di esecuzione, adottando la cedevolezza, la strategia e la raffinatezza della tecnica come cardini irrinunciabili per la realizzazione della difesa.  Tali caratteristiche rendono possibile a chiunque l’apprendimento del programma, indipendentemente dall’atleticità e dalla forza fisica, garantendo efficacia e capacità di gestione in tutte le situazioni di aggressione.
 
Particolare attenzione è rivolta alla psicologia dell’aggressione, motivo per il quale i nostri corsi si distinguono nella completezza e nella professionalità, dove il controllo delle emozioni e dell’agitazione sono  tematiche irrinunciabili e non scindibili dalla fisica reazione alla violenza.   
 
Tutti i motivi qui esposti fanno si che i corsi siano particolarmente indicati e ricercati in ambito di Autodifesa Femminile, per la quale viene sviluppato uno specifico settore.
 
Le potenzialità del D.A.C. si estendono anche al mondo della scuola primaria e secondaria, offrendo un efficace programma specificamente formulato per arginare il diffuso e deleterio fenomeno del Bullismo.
 



Video Autodifesa femminile





   Corso di autodifesa femminile
                       
   Corso monosettimanale per tutte le età e per tutte le situazioni






Seguici su:
Pc
Mi
A.S.D.O.D. - San Bao Kung Fu Kuan: Sede legale Via P. Andreani 6 - Milano
Torna ai contenuti | Torna al menu