Scuola del M° Carlo Cangelosi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ferro e Seta

Stili > Ferro e Seta

Ferro e Seta



       Corso  “Ferro e Seta”
Espressione – Armonizzazione – Creatività
da Settembre

Corso Ferro e Seta
Espressione – Armonizzazione – Creatività
Il corso “Ferro e Seta” prevede lo studio delle modalità fondamentali di uso di alcune armi ed attrezzi propedeutici appartenenti alla tradizione del Kung Fu, con lo scopo di acquisire armonia nel gesto e nel portamento e migliorare quindi la gestione del corpo.
Il programma attentamente selezionato permette di enfatizzare le doti psicofisiche e gli effetti benefici derivanti dalla pratica di ogni disciplina marziale ed anche di ottimizzare il livello prestazionale in ogni attività sportiva.
L'eleganza delle tecniche adottate è di grande efficacia per incrementare la scioltezza, la circolarità e la fluidità, la coordinazione e la stabilità posturale, donando tonicità e rilassamento e quindi inducendo ad un più equilibrato utilizzo delle energie del corpo e della mente.
Un programma divertente e stimolante, formulato per incentivare la capacità espressiva attraverso il movimento del corpo, dove atteggiamento, gesto e sguardo acquisiscono determinazione e sicurezza, incrementando la concentrazione e la focalizzazione.
L'incentivo alla creatività è uno degli aspetti che caratterizzano il corso “Ferro e Seta”poiché, dopo aver appreso le basi tecniche, si libera la personale capacità espressiva creando sequenze contenenti le azioni studiate.
I primi due aspetti trattati riguardano l'uso del Ventaglio e della Spada curva, quindi verranno gradualmente introdotte le altre specialità tecniche.
L'insieme di marzialità, armonia, libertà creativa ed espressiva permette di spezzare le tensioni e le rigidità, abbattendo lo stato di stress sia fisico che psicologico.
Il corso monosettimanale, arricchito da specifiche fasi tecniche sviluppate in stage, può quindi essere anche di carattere integrativo ai corsi di Taijiquan e Wing Chun.
Il corso ha inizio a metà del mese di Ottobre e si sviluppa in due fasi:
Prima fase: da metà ottobre a fine gennaio
Seconda fase: da metà febbraio a metà maggio
Le iscrizioni sono aperte da Settembre
Per informazioni e chiarimenti contattare la segreteria nelle rispettive sedi
338.3007262 - 335.5483475
info@sanbaokungfu.it



















Seguici su:
Pc
Mi
A.S.D.O.D. - San Bao Kung Fu Kuan: Sede legale Via P. Andreani 6 - Milano
Torna ai contenuti | Torna al menu